L’obiettivo del brand content è quello di migliorare il proprio posizionamento nel mercato toccando il cuore dei consumatori. Per farlo è necessario assecondare gli algoritmi dei diversi social network, produrre e guardare contenuti, mettere like, commentare e condividere. In poche parole: stimolare la nascita di una vostra Community!
Diversamente dalla pubblicità tradizionale, dove lo scambio è spesso univoco, il brand content presuppone un dialogo. Una strategia efficace di video content marketing deve incoraggiare i consumatori proprio a questo.
Come farlo? Ovviamente insieme noi! Possiamo infatti produrre video pillole, reel, video verticali o quadrati, ottimizzandoli per Instagram, Tiktok e tutte le principali piattaforme social, assecondando le esigenze di ogni digital strategy.
Ma quali sono le differenze rispetto al videomaking tradizionale? I video attirano, a patto che siano realizzati su misura. Devono essere più ritmici, rapidi, diretti possibile. Se è vero che la soglia di attenzione di un utente medio sui social è nove secondi, in quel lasso di tempo va conquistato.
Grazie alla collaborazione con i nostri partner che si occupano di digital strategy conosciamo bene le dinamiche della pianificazione editoriale e possiamo creare il video social più efficace.